FLACONI AIRLESS: PERCHÉ?

Scegliere dei buoni prodotti é fondamentale per un’ottima skincare, se però il packaging in cui sono contenuti non è il top può comprometterli: ecco perché gli AIRLESS

FLACONI AIRLESS: PERCHÉ?

Scegliere dei buoni prodotti con dei buoni INCI é fondamentale per un’ottima skincare, se però non li teniamo bene e con meno contaminazioni possibili il prodotto può alterarsi.

Le contaminazioni di cui parlo possono essere diverse, per esempio l’esposizione all’aria che porta all’ossidazione e ridurre i benefici che portano, oppure il contatto con le dita che possono portare germi e microbi (anche se le abbiamo lavate non sono mai pulite al 100%).

Quindi se vogliamo un cosmetico il più naturale possibile e perciò con meno conservanti possibili la scelta del packaging in cui è contenuto é essenziale.

Ecco quindi il perché degli airless.

COSA SONO I DISPENSER AIRLESS

I contenitori airless sono dei flaconi che sfruttano una tecnologia nuova e moderna che sfrutta il sottovuoto per mantenere il cosmetico fresco e preservato.

Questo effetto sottovuoto è dato da una pompa all’interno del flacone che ad ogni erogazione viene spinta verso l’alto evitando l’ingresso dell’aria e mantenendo isolato il contenuto dall’esterno.

I BENEFICI

  1. Questo come detto prima garantisce un minor deterioramento e permette quindi un uso assai minore di conservanti (anche 4 volte in meno!).
  2. Non c’è spreco: col sistema sottovuoto tutto il prodotto contenuto viene erogato grazie alla pompetta che fa uscire il prodotto non lasciando residui all’interno
  3. É più facile scegliere la quantità di prodotto grazie al dosatore
  4. Igiene: col dosatore sopracitato le dita non vanno a contatto con tutta la quantità di crema (o altro) mantenendo così un igiene veramente alta e perciò il rischio di muffe e contaminazioni batteriche sono scongiurate e i principi attivi rimangono inalterati
  5. Oltre al non contatto con le mani e batteri annessi, anche l’aria non riesce ad entrare e compromettere l’efficacia del cosmetico. Infatti l’aria (o meglio l’ossigeno presente nell’aria) é il fattore che fa ossidare gli elementi contenuti al suo interno e permettere anche la proliferazione batterica e microbica. Senza di essa il prodotto dura più a lungo e rimane al pieno della qualità per maggior tempo
  6. Ha un design più moderno, soprattutto in in cosmetica (come nella moda) l’occhio vuole la sua parte, quindi se troviamo due prodotti simili e più o meno allo stesso prezzo quasi sicuramente andremo a scegliere quello con un design più gradevole e contemporaneo e se in più comporta anche altri vantaggi non c’è storia

Ecco perché noi di E-mperial dove possibile (in base alla texture del prodotto) abbiamo deciso di usare questa fantastica tecnologia che ha solo vantaggi rispetto ai classici flaconi o barattoli.

Li abbiamo usati sul 25% dei nostri prodotti:

 

Prodotti contenuti in Flaconi Airless

 

Con questo vi saluto e vi ricordo che per rimanere sempre aggiornate continuate a seguire il nostro blog con aggiornamenti in tema beauty e non solo! E non dimenticatevi di farci sapere quello che pensate nei commenti e di seguirci sui social!

 

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.