LA DIFFERENZA TRA BURROCACAO E BALSAMO LABBRA

Molte persone usano i termini “burrocacao” e “balsamo labbra” come sinonimi.In realtà c’è una differenza notevole tra un prodotto cosmetico e l’altro anche se sono entrambi due alleati immancabili per...

LA DIFFERENZA TRA BURROCACAO E BALSAMO LABBRA

Scommetto che spesso come me per tanto tempo avete usato i termini “burrocacao” e “balsamo labbra” come sinonimi.

In realtà c’è una differenza notevole tra un prodotto cosmetico e l’altro anche se sono entrambi due alleati immancabili per la nostra lip care routine.

Infatti le labbra sono una zona particolarmente sensibile del nostro corpo perché sono sprovviste di cheratina e questo le porta ad essere in difetto per quanto riguarda compattezza e resistenza cutanea e di conseguenza si creano pellicine e secchezza su tutta la bocca.

Tra l’altro se avete la tentazione di bagnarvi le labbra con la lingua per avere sollievo da taglietti e screpolature cercate di trattenervi: la saliva può essere considerata quasi corrosiva per la pelle della bocca e non fa che aumentare disidratazione e fragilità.

Vediamo quindi le differenze sostanziali.

BURROCACAO

Un burrocacao ha come funzione principale di proteggere dai fattori esterni, come i raggi solari in estate o il vento e il freddo in inverno, di nutrire e idratare la bocca.

Perciò possiamo usarlo per prevenire tagli e  screpolature. 

Solitamente è creato quasi totalmente con cere e oli che hanno un’azione nutritiva ed idratante, inoltre questi ingredienti hanno anche lo scopo di formare una patina protettiva ma al tempo stesso le vitamine contenute devono penetrare in profondità andando a migliorare l’elasticità cutanea.

Usando questo prodotto spesso e per un tempo prolungato sicuramente si avranno dei benefici quali aumento del tono e della morbidezza e una pelle liscia e uniforme.

BALSAMO LABBRA

Il balsamo labbra invece ha la funzione di riparare la pelle danneggiata, ricompattare, idratare e di riempire le piccole lesioni. 

Lo puoi usare come prodotto curativo per i danni già subiti alle labbra.

La sua composizione spesso è di oli e cere che hanno principalmente proprietà emollienti più che per quelle nutritive. La composizione dei balsami labbra spesso può essere arricchita con acido ialuronico e/o altri principi attivi per potenziare la funzione di riparare e rigenerare la pelle.

QUALE SCEGLIERE?

Se ora ti stai chiedendo quale dei due usare, beh non perderci le giornate: la scelta migliore è sicuramente ENTRAMBI.

La combinazione di entrambi porta solo benefici e aiuta a mantenere le labbra sempre morbide, idratate mantenendo alto il livello di benessere cutaneo.

 

 

Noi di E-mperial proprio per questo abbiamo creato un prodotto che racchiude le proprietà di entrambi: un burrocacao che funge anche da balsamo labbra.

E-Lip Balm infatti ha una texture fondente e grazie al suo mix di olii e burri che creano protezione, nutrimento e idratazione per labbra morbide e mai unte.

È 100% vegano, compresa la cera d’api, presente nella sua versione vegetale, che aiuta anche a riparare i piccoli taglietti.

E-Lip Balm

Con questo vi saluto e vi ricordo che per rimanere sempre aggiornate continuate a seguire il nostro blog con aggiornamenti in tema beauty e non solo! E non dimenticatevi di farci sapere quello che pensate nei commenti e di seguirci sui social!

 

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.