MONDO BEAUTY ONLINE: POSSIAMO FIDARCI VERAMENTE?

Il settore della cosmetica é il settore più sviluppato e popolare online: quindi come possiamo acquistare in tutta sicurezza?

MONDO BEAUTY ONLINE: POSSIAMO FIDARCI VERAMENTE?

Il settore della cosmetica dalla nascita degli e-commerce ha più che spopolato.

Nell’ultimo anno infatti è risultato una delle categorie più ricercate e che vende di più: nel 2023 la sua crescita è aumentata dell’11% (superiore alla media delle altre categorie ben dell’8%) e si e stimato che solo nelle vendite online sono stati fatturati 1,3 miliardi di euro ovvero ben il 4% del totale del fatturato delle vendite degli e-commerce.

Possiamo perciò affermare che cosmetici hanno grande popolarità sul web sopratutto i prodotti e gli accessori per la cura della pelle e dei capelli, seguiti poi da quelli igienici e arrivando infine al make-up e ai profumi.

Ormai tutti i siti online offrono tantissimi metodi di pagamento diversificati e sicuri così da garantire acquisti senza rischio di frode (sia per i clienti che per i venditori), veloci, comodi e in base alla preferenza personale.

Quindi come possiamo

 ACQUISTARE CON TUTTA SICUREZZA?

Ormai tutti i siti online offrono tantissimi metodi di pagamento diversificati e sicuri così da garantire acquisti senza rischio di frode (sia per i clienti che per i venditori), veloci, comodi e in base alla preferenza personale.

Vediamo i più usati in modalità elettronica: 

• Carta di Credito:

sicuramente il pagamento più usato di tutti per la sua velocità e facilità d’uso, la sua comodità per tenere sotto controllo le spese e la trasparenza delle transazioni. I principali circuiti sono VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS

• PayPal:

il sistema di pagamento più diffuso a livello globale per gli e-commerce data la sua struttura facile sia da pc che da mobile, le sue garanzie e commissioni 0 per i clienti

Carte Prepagate:

sicuramente utilizzata più frequentemente tra i giovani che non hanno un conto o una carta di credito, permettono di impostare una soglia massima e di ricaricare a bisogno avendo così monitorate le spese. Sono sicure, facili e funzionano con la maggior parte dei circuiti di pagamento

• Bonifico:

sicuramente il metodo migliore per i pagamenti con cifre elevate, infatti sono prediletti per il B2B (business to business), sono pagamenti lenti poiché seguono le tempistiche delle banche o delle poste, l’ordine di conseguenza non viene evaso fino al ricevimento dell’importo. Certamente è un metodo sicuro e può essere usato anche dalle persone che hanno un conto ma non hanno/voglio una carta di credito

Contrassegno:

a differenza di quel che si crede é ancora largamente diffuso (soprattutto in certe aree geografiche) e permette di pagare alla consegna del prodotto portando a 0 il rischio di frode ed è prediletto dalle persone poco pratiche dei pagamenti online o di quelle diffidenti nei confronti dell’inserimento dei dati delle carte in rete, le uniche pecche sono che bisogna essere presenti obbligatori al momento della consegna e avere l’importo preciso e non sempre é consentito il pagamento con carta ma solo in contanti

Rateizzati:

sono presenti da tempo nei negozi fisici (soprattutto quelli di elettronica o mobilio) e adesso stanno diventando più diffusi anche anche negli store online, così il cliente può dilazionare il pagamento in 3 o più rate così da non sentire subito la spesa totale ricevendo però il prodotto subito e senza pagare interessi. Sicuramente app come Klarna e Scalapay sono le più usate e sicure

Adesso parliamo delle nuova frontiera negli acquisti online:

IL PAGAMENTO MOBILE

Tutto questo metodo vanno bene sia da pc che da mobile, di questi tempi però gli acquisti da mobile hanno superato quelli da pc, infatti si è stimato che più del 72% degli acquisti online avvengono dagli smartphone, il 2% dai tablet e il restante da pc. Di conseguenza i pagamenti per mobile si sono sviluppati ulteriormente portando alla nascita di nuovi sistemi di pagamento ovvero gli eWallet.

Questo sistema di pagamento sicuramente é tra i più sicuri di tutti, infatti non solo può connettere più conti e più carte allo stesso portafoglio ma per poterli usare bisogna usare un metodo di autenticazione come il PIN o i tratti biometrici (in pratica il riconoscimento facciale o delle impronte per alcuni smartphone) e la maggior parte dei wallet presenta dei sistemi di cybersicurezza e di crittografia consentendo un livello di sicurezza e privacy ancora più alto.

In seguito all’acquisto arriva subito la notifica di pagamento così da avere sempre visualizzate le transazioni e avendo la sicurezza di non avere pagamenti errati.

É tra i metodi più veloci e immediati nonché sempre disponibili in qualsiasi momento.

I più comuni e usati sono Apple Pay, Amazon Pay, Satispay e Masterpass.

Ovviamente tutte le strutture che offrono i metodi di pagamento e anche gli e-commerce stessi cercano sempre di migliorare portando la sicurezza, la velocità e la praticità a livelli sempre a livelli più alti.

E-mperial è uno di quelli: ricerchiamo, scegliamo e soprattutto PROVIAMO tutti i sistemi di pagamento che offriamo così da garantire sicurezza, velocità e praticità cercando di dare sempre più modalità di pagamento così da rendere l’esperienza d’acquisto sempre piú confortevole e semplice possibile per tutti.

Sullo Store é possibile procedere all’acquisto tramite: carta di credito, PayPal, rateizzazione con Klarna e contrassegno.

 

Per rimanere sempre aggiornata continua a seguire il nostro blog con aggiornamenti in tema beauty e non solo! E non dimenticare di farci sapere quello che pensi e di seguirci sui social!

 

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.