SOS CAPELLI: VAI CON LA TERMOPROTEZIONE

COME PROTEGGERE I CAPELLI? Il modo migliore in assoluto per proteggere i capelli é usare un termoprotettore, vediamola insieme di cosa si tratta!

Termotezione

Che i capelli vadano protetti dalle fonti di calore ormai lo sappiamo bene, giustamente i nostri parrucchieri (o almeno la mia) ci fanno una testa quadra ogni volta che ce li asciugano o li acconciano.

Quindi iniziamo:

COME PROTEGGERE I CAPELLI?

Il modo migliore in assoluto per proteggere i capelli é usare un termoprotettore, che solitamente è una lozione spray, ma non solo, che si spruzza prima dell’esposizione al caldo, che sia l’asciugatura con phon o lo styling con piastra/arricciacapelli o quando ci si mette a prendere il sole in estate.

Quando infatti andiamo ad asciugare i capelli il metodo migliore per non rovinarli sarebbe lasciarli asciugare al naturale così da garantire il mantenimento di struttura, forza ed elasticità del capello, quando non è possibile (come in inverno o se siamo di fretta e li dobbiamo acconciare) ovviamente si usa il phon che, n particolare quando si utilizza la bocchetta stretta, va ad alterare la fisicità del capello.

Il modo migliore per fare l’asciugatura a “caldo” è di tenere il phon a 10 cm di distanza e con una temperatura media, però c’è anche da dire che nonostante questa accortezza é bene comunque proteggere la chioma con questo dopo di prodotti o con alcuni che contengono delle sostanze termoprotettrici.

COSA FA E COME SI APPLICA UN TERMOPROTETTORE

Il termoprotettore nello specifico va ad evitare secchezza e disidratazione nel capello e aiuta a mantenere la struttura creando una patina protettiva che evita il danneggiamento da fonti di esterne, in particolare quelle di calore ma non solo anche da usi di spazzole un po’ più "aggressive”.

Va inoltre a proteggere lo stelo facendo in modo che non si sfibri e non si creino le doppie punte, andando anche a eliminare l’effetto crespo.

Come detto il termoprotettore spesso si trova sotto forma di spray da applicare dopo il lavaggio e prima di asciugare o acconciare i capelli.

Da qualche tempo però è possibile trovare dei prodotti per il lavaggio che hanno anche questa funzione.

 

E-mperial per evitare l’applicazione di un prodotto in più sui capelli che può andare ad appesantirli (sopratutto se grassi) ha studiato due formule che vanno ad agire direttamente durante il lavaggio:

E-Discipline Shampoo e E-Hair Mask: infatti hanno al suo interno un mix di ingredienti, come per esempio l’Estratto di Moringa, la Cheratina Idrolizzata, il Pantenolo  e/o il Riso, che insieme si fondono e creano un effetto termoprotettore naturale.

 

Detto questo, dando atto a tutti i parrucchieri ed esperti nel campo, é indispensabile usare un termoprotettore nella nostra Hair Routine, sia già contenuto nei vai prodotti per la nostra haircare che in altri creati solo per questo scopo. 

Con questo vi saluto e vi ricordo che per rimanere sempre aggiornate continuate a seguire il nostro blog con aggiornamenti in tema beauty e non solo! E non dimenticatevi di farci sapere quello che pensate nei commenti e di seguirci sui social!

 

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.